mercoledì 19 settembre 2012

MAMME E BIMBI AL CENTRO


CENTRO DEDALO presenta:

MAMME E BIMBI AL 'CENTRO'

   
Progetto pensato per bambini dai 4 ai 20 mesi con le loro mamme per condividere esperienze, giocare e divertirsi, incrementando le competenze genitoriali.

Il progetto si articola in due gruppi divisi per età:


Dai 4 ai 12 mesi: NATI IN MOVIMENTO:                                               


Comunicazione corporea dai 4 ai 12 mesi
Percorriamo insieme ai nostri bambini le fasi di sviluppo psicomotorio attraverso la conoscenza del nostro corpo. Un tempo ed uno spazio per ascoltare il proprio corpo che ci aiuterà a mettersi in ascolto del nostro piccolo attraverso il primo vero canale comunicativo che ci lega ai nostri piccoli: il corpo.
Attraverso la posizione che il nostro corpo assume impareremo ad ascoltarci,a sincronizzare il nostro respiro con quello del nostro bambino. Partiremo dall'osservazione delle varie posizioni in cui il bambino vive durante tutto il percorso di crescita psicomotoria del primo anno di vita, attraverso specifiche esperienze propriocettive che ci aiutino a riscoprire il piacere del ben-essere per noi stesse e per il nostro bambino.
Attraverso esperienze specifiche condotte in una piccola palestra guidate dalla Psicomotricista faremo attività che favoriscano l'allungamento muscolare,la distensione,la respirazione e ci metteremo in comunicazione con i nostri bambini partendo dal loro livello di sviluppo e seguendo passo passo i loro progressi.



Dai 13 ai 20 mesi.... PICCOLI PASSI....


..mettiamoci in gioco, sperimentiamo materiali, incontriamoci e scontriamoci, in un'ottica di ampliamento delle competenze,motorie e relazionali. Osserviamo e impariamo a vedere, accompagnati dalla Psicologa e dalla Psicomotricista come agiscono e interagiscono i nostri bambini. Verranno proposte ogni volta attività che permettano ai bimbi e ai genitori di interagire tra di loro ed insieme ad altri bambini e mamme. Questo percorso è particolarmente consigliato ai bambini che non frequentano il nido permettendo loro di stare a contatto con altri bambini e alle mamme di condividere dubbi,esperienze e consigli. Le attività proposte saranno pensate appositamente per il livello di sviluppo dei bambini,con materiali adatti e specifici. 
Il costo di ogni incontro è di euro 15 a bambino.

L'incontro di presentazione del Progetto si svolgerà sabato 29 Settembre dalle ore 16,30 presso i locali del Centro Dedalo in via Massetana Romana 64 (sopra EURONICS)
VI ASPETTIAMO, NON MANCATE!!



Per informazioni potete contattare
Serena 333-9615706, serenamordini@virgilio.it
Silvia 328-6884726, scampanella78@gmail.com










Nessun commento:

Posta un commento